Lago di Garda

Il fascino suggestivo e il particolare clima fanno del Lago di Garda il luogo ideale per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico e riscoprire energia, bellezza e armonia interiore

Sport e tradizione

Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani. La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima particolarmente mite e di tipo mediterraneo, una ricca vegetazione, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi della penisola italiana.
Una destinazione unica capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sposto, del divertimento e del gusto della scoperta dei luoghi e dei sapori del Belpaese.

Per chi desidera affrontare la forza del vento e vivere l’emozione di cavalcare le onde, il Garda è il paradiso del windsurf e della vela, grazie ai suoi venti costanti che offrono condizioni ideali sia per gli appassionati che per i principianti. Inoltre, oltre al sole delle sue spiagge, il Lago di Garda offre agli sportivi numerose altre possibilità: mountain bike, trekking, arrampicata libera, parapendio, kite surf e canyoning, golf ed equitazione, oltre naturalmente agli sport tradizionali (tennis, pallavolo, ecc.) che si possono praticare regolarmente nei numerosi impianti sportivi di cui il territorio è dotato.

Il Garda non è solo sport e relax, ma anche storia, arte e piaceri della tavola. Si possono infatti godere i panorami storici e suggestivi dei castelli medievali e dei numerosi siti archeologici, borghi pittoreschi e ville d’altri tempi, per poi fermarsi a gustare nelle trattorie tipiche di questi luoghi i piatti della cucina tradizionale locale ed italiana, il pregiato olio extra vergine di oliva, i migliori vini provenienti da tutta la penisola, il pesce o i prodotti tipici della montagna come le castagne ed i tartufi.

Divertimento e benessere

Il Garda è inoltre un’opportunità unica di divertimento per tutta la famiglia. Sulle rive del Lago sorgono i più grandi e attrezzati parchi tematici e di divertimento di tutta Italia: Gardaland, Canevaworld,
Movie Land, Parco Natura Viva, Parco Giardino Sigurtà, Cavour, Pico Verde, Jungle Adventure… un’esplosione di emozioni e divertimento assicurato sia per i grandi che per i più piccoli.

Le Terme di Sirmione, situate nei pressi dell’omonima penisola, sono uno dei centri termali più importanti d’Europa. Grazie alla preziosa acqua sulfurea salsobromoiodica che sgorga spontaneamente dalle profondità del Lago, i centri delle Terme di Sirmione sono all’avanguardia per la
cura delle patologie dell’apparato respiratorio, per il trattamento delle affezioni reumatiche e la riabilitazione motoria.
L’acqua termale alimenta gli stabilimenti “Virgilio” e “Catullo” e il nuovissimo centro benessere termale Aquaria, che propone numerosi percorsi per il relax e la bellezza del corpo.
Nei pressi di Colà di Lazise, si estende il magnifico Parco Termale del Garda, dove tra ampi prati ed alberi secolari si può fare il bagno in due laghetti di acqua termale.

Oltre ai rinomati centri termali, sulla sponda del Lago sorgono più di 60 hotel dotati di moderni centri wellness e servizi benessere.

Immagini dal Lago di Garda

Dove si trova Greenville

[ultimate_google_map height=”400″ map_type=”HYBRID” lat=”45.595312″ lng=”10.725509″ zoom=”16″ scrollwheel=”disable” infowindow_open=”off” streetviewcontrol=”true” maptypecontrol=”true” zoomcontrol=”true” top_margin=”none” map_style=”JTVCJTdCJTIyZmVhdHVyZVR5cGUlMjIlM0ElMjJhZG1pbmlzdHJhdGl2ZSUyMiUyQyUyMmVsZW1lbnRUeXBlJTIyJTNBJTIybGFiZWxzLnRleHQuZmlsbCUyMiUyQyUyMnN0eWxlcnMlMjIlM0ElNUIlN0IlMjJjb2xvciUyMiUzQSUyMiUyMzQ0NDQ0NCUyMiU3RCU1RCU3RCUyQyU3QiUyMmZlYXR1cmVUeXBlJTIyJTNBJTIybGFuZHNjYXBlJTIyJTJDJTIyZWxlbWVudFR5cGUlMjIlM0ElMjJhbGwlMjIlMkMlMjJzdHlsZXJzJTIyJTNBJTVCJTdCJTIyY29sb3IlMjIlM0ElMjIlMjNmMmYyZjIlMjIlN0QlNUQlN0QlMkMlN0IlMjJmZWF0dXJlVHlwZSUyMiUzQSUyMnBvaSUyMiUyQyUyMmVsZW1lbnRUeXBlJTIyJTNBJTIyYWxsJTIyJTJDJTIyc3R5bGVycyUyMiUzQSU1QiU3QiUyMnZpc2liaWxpdHklMjIlM0ElMjJvZmYlMjIlN0QlNUQlN0QlMkMlN0IlMjJmZWF0dXJlVHlwZSUyMiUzQSUyMnJvYWQlMjIlMkMlMjJlbGVtZW50VHlwZSUyMiUzQSUyMmFsbCUyMiUyQyUyMnN0eWxlcnMlMjIlM0ElNUIlN0IlMjJzYXR1cmF0aW9uJTIyJTNBLTEwMCU3RCUyQyU3QiUyMmxpZ2h0bmVzcyUyMiUzQTQ1JTdEJTVEJTdEJTJDJTdCJTIyZmVhdHVyZVR5cGUlMjIlM0ElMjJyb2FkLmhpZ2h3YXklMjIlMkMlMjJlbGVtZW50VHlwZSUyMiUzQSUyMmFsbCUyMiUyQyUyMnN0eWxlcnMlMjIlM0ElNUIlN0IlMjJ2aXNpYmlsaXR5JTIyJTNBJTIyc2ltcGxpZmllZCUyMiU3RCU1RCU3RCUyQyU3QiUyMmZlYXR1cmVUeXBlJTIyJTNBJTIycm9hZC5hcnRlcmlhbCUyMiUyQyUyMmVsZW1lbnRUeXBlJTIyJTNBJTIybGFiZWxzLmljb24lMjIlMkMlMjJzdHlsZXJzJTIyJTNBJTVCJTdCJTIydmlzaWJpbGl0eSUyMiUzQSUyMm9mZiUyMiU3RCU1RCU3RCUyQyU3QiUyMmZlYXR1cmVUeXBlJTIyJTNBJTIydHJhbnNpdCUyMiUyQyUyMmVsZW1lbnRUeXBlJTIyJTNBJTIyYWxsJTIyJTJDJTIyc3R5bGVycyUyMiUzQSU1QiU3QiUyMnZpc2liaWxpdHklMjIlM0ElMjJvZmYlMjIlN0QlNUQlN0QlMkMlN0IlMjJmZWF0dXJlVHlwZSUyMiUzQSUyMndhdGVyJTIyJTJDJTIyZWxlbWVudFR5cGUlMjIlM0ElMjJhbGwlMjIlMkMlMjJzdHlsZXJzJTIyJTNBJTVCJTdCJTIyY29sb3IlMjIlM0ElMjIlMjNkMWQyZDYlMjIlN0QlMkMlN0IlMjJ2aXNpYmlsaXR5JTIyJTNBJTIyb24lMjIlN0QlNUQlN0QlNUQ=”]Greenville

Marciaga (VR)[/ultimate_google_map]

Condividi: