Ville dei Beati | La Conca del Garda

Ville dei Beati, la tua villa sulle colline di Garda

Come arrivare a Garda

Garda è un paese caratteristico della costa orientale del Lago di Garda che dista soli 32 km da Verona. Garda è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada A22 del Brennero, uscendo al casello di Affi-Lago di Garda Sud (dal quale dista circa 9 km) oppure percorrendo la SR 249 Gardesana Orientale, in direzione di Riva del Garda.

Rispetto a Verona, Garda si trova in posizione nord-ovest, sulla costa orientale del Lago di Garda, anticamente conosciuto come Benàcus o Benàco. Il paese sorge al centro dell’omonimo golfo, che parte dalla Rocca di Garda e si allunga fino a formare una piccola penisola comprendente Punta San Vigilio e la Baia delle Sirene. Confina a sud con Bardolino, a nord con Torri del Benaco, a est con Costermano sul Garda.

Punta San Vigilio, di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo e la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l’imperatore Alessandro di Russia, il Nobel Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Winston Churchill, gli attori Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d’Inghilterra.

Galleria fotografica

Dove si trova Ville dei Beati